fbpx

Corso Esterni

Corso esterni

E’ destinato a chi vuole avvicinarsi per la prima volta alle discipline del circo. Prevede quindici minuti di esercitazione in ogni disciplina circense: stretching, danza, corpo libero, trapezio, verticalismo e giocoleria.

Il corso base è molto indicato anche per chi intende sviluppare un coordinamento fisico ed un potenziamento necessario per praticare qualsiasi attività circense.

Dal lunedì al venerdì, 2 volte alla settimana, dalle ore 17.30 alle 19.30.

Dopo due anni di frequenza del corso di base – quando cioè l’allievo ha raggiunto una preparazione adeguata – può essere intrapreso il percorso della specializzazione in una specifica disciplina.

Nei corsi di specializzazione i gruppi di lavoro sono ridotti (massimo da 1 a 4 allievi) ed il rapporto con l’istruttore assume quindi un valore qualificante riuscendo così ad offrire un percorso molto personalizzato e a sviluppare al massimo le potenzialità dell’allievo.

I corsi di specializzazione riguardano le seguenti discipline: contorsionismo, trapezio (singolo e a due), tessuti aerei, cerchio aereo, equilibrismo sul filo, verticalismo, rete aerea, acrobatica, palo cinese e palo basso.

Tutti i corsi di specializzazione si svolgono dal lunedì al venerdì con frequenza bisettimanale dalle ore 15 alle 16.