fbpx

Héctor Francisco Carrozzo

Héctor Francisco Carrozzo

ISRUTTORE

TRAPEZIO – VERTICALI – CINGHIE AEREE

Héctor è un artista circense argentino con una vasta esperienza internazionale. Ha iniziato la sua formazione ginnica a 4 anni e ha fatto parte della squadra di ginnastica artistica di élite dal 2001 al 2003. Nel 2005 si è iscritto alla scuola di circo Circo Criollo, dove ha sviluppato le sue competenze in vari ambiti, tra cui l’equilibrismo manuale e le funi aeree, studiando con importanti maestri come Roberto Arego (Cuba), Pavel Climovich (Bielorussia) e Jonathan Fortin (Canada).

Héctor ha insegnato in numerose scuole di circo e teatri, tra cui il Circo Criollo a Buenos Aires, dove attualmente insegna anche online. Ha partecipato a prestigiosi festival circensi, come il Festival Internazionale del Circo di Ceará (Brasile), il Festival Internazionale di Circo Payasadas (Argentina) e il Festival Circus Salieri (Italia). Inoltre, ha collaborato come docente in importanti scuole di circo a livello mondiale, tra cui il Flic Torino (Italia), la Scuola di Teatro Fisico Dimitri (Svizzera) e il CircoNove (Spagna).

Nel corso della sua carriera, Héctor ha lavorato in produzioni internazionali, come il circo Roncalli (Europa), Cirque XXI, e l’acrobatica nel “Ben 10 Power of the Omnitrix” (tour in Thailandia, Malesia, Singapore, Giacarta e Dubai). Ha partecipato anche a festival e spettacoli in Venezuela, Cuba, Argentina, e ha vinto il primo posto nel concorso di equilibrio manuale al Festival Internazionale del Circo in Venezuela.

La sua carriera lo ha visto esibirsi in vari circhi e spettacoli in tutto il mondo, tra cui il Circo de Las Naciones e il Circo Atlas, portando in scena il suo talento nell’equilibrismo manuale e nelle acrobazie, e consolidando la sua reputazione come uno dei più versatili e apprezzati artisti circensi.